“FATTO CON AMORE” pay-off importante che da però un indirizzo chiaro del nostro intento.  
E’ un mestiere faticoso quello del gelataio, anche se oggi ci aiutano macchine sofisticate per pastorizzare e mantecare gli ingredienti. Quello che distingue questa professione è che i dosaggi necessari a raggiungere un gelato davvero appagante al gusto, della corretta temperatura al palato, della giusta consistenza e colore vanno continuamente ritoccati se il tempo si guasta, se è troppo caldo, se c’è troppa umidità… E poi oltre ai gusti della tradizione, i clienti più esigenti sono sempre attenti alle nuove proposte e quindi adagiarsi su ricette consolidate non sempre è sufficiente per distinguersi e farsi ricordare.

I 5 ‘segreti’della Romea.

  1. Il nostro gelato ha un basso contenuto di zuccheri e grassi. Ogni vaschetta di sorbetto alla frutta contiene fino al 50% di frutta fresca e stagionale. Gelati adatti ad un regime alimentare controllato e sano.
  2. Ovviamente partiamo dalle materie prime di alta qualità: latte, zucchero, panna, frutta fresca di stagione, semi oleaginosi di piante antiche e di territori autentici. Si tratta di un obbligo se si vuole essere una ‘vera’ gelateria artigianale.
  3. Selezioniamo con cura i nostri fornitori anche tra gli affiliati di "Campagna Amica" sia tra i piccoli produttori locali e le migliori eccellenze nazionali. 
  4. Curiamo il cliente. Il piacere del gelato è un momento speciale ed il sorriso sincero dei nostri collaboratori è un ingrediente fondamentale delle nostre ricette.
  5. Ma quello che forse ci caratterizza di più è la costante ricerca e sperimentazione nel calibrare e miscelare al meglio gli ingredienti, curiosi di giocare con le armonie e i contrasti di aromi, colori e consistenze.

I nostri gelati sono: a base latte o creme con tuorlo d’uovo, sorbetti a base acqua o ricette speciali dedicate a chi è intollerante al lattosio o al glutine, o a chi deve ridurre il consumo degli zuccheri. Tra le ricette più amate: zafferano e gelso con i fiori edibili, ricotta e pere con mandorle pralinate, pinoli e basilico, limone miele e rosmarino, fondente Romea con zenzero e scorze d’arancia e molte altre.

D’estate la vetrina si arricchisce delle nostre granite artigianali di frutta fresca. Famosa la granita di gelso nero o quella di maracuja e amarene ma non meno amate le classiche ai limoni di Sorrento, al melone Cantalupo, alla pesca di Volpedo o alla fragola varietà Sengana o Malga.

In bassa stagione uno spazio importante viene dedicato ai semifreddi, a base di latte e panna, meringa italiana o "pate à bombe", o anche di panna vegetale o soia per ricette totalmente vegan e gluten-free. Nascono così monoporzioni o torte con al centro nel cuore consistenze diverse, utilizzando gelée di frutta, "ganache" di vari gusti ed aromi. Tutta la nostra passione si concretizza quando realizziamo i nostri dessert su ordinazione, dando forma, e dolcezza, ai vostri desideri.

 

A Pavia il gelato si mangia tutto l’anno… ma se siete pigri o infreddoliti chiamateci. Ve lo portiamo a casa….con il nostro “sevizio delivery”.

“FATTO CON AMORE” vuol dire anche questo.